Startup di impresa in Lombardia

Bando di gara per la concessione dell'Ostello della Gioventù di Bagolino - Ponte Caffaro

01/04/2021


Il Comune di Bagolino ha pubblicato un bando per l'affidamento in concessione della gestione dell'Ostello della Gioventù a Ponte Caffaro.

Dopo essere stato gestito da una cooperativa trentina per sei anni, l'edificio che si affaccia sul lago d'Idro cerca ora un nuovo gestore!

Per chiunque voglia cimentarsi nel settore dell'accoglienza, sarà possibile presentare la domanda fino al 12 aprile 2021. Possono partecipare tutti i soggetti che

  • abbiano esperienza minima di 2 anni nella gestione di attività ricettive, strutture di ospitalità, altre strutture ricreative e turistiche (ai fini della dimostrazione di tale requisito i concorrenti dovranno allegare le attestazioni di regolare esecuzione rilasciate dal Committente);
  • siano in possesso delle risorse strumentali (mezzi e materiali) e umane, necessarie per la gestione dell'Ostello oggetto della concessione.


BASE D'ASTA E CONCESSIONE

L'importo complessivo annuale posto a base dell'asta è di €12.500 iva esclusa. Il canone suddetto sarà aggiornato automaticamente all'inizio di ogni anno contrattuale, nella misura del 100% della variazione dell'indice ISTAT verificatasi nell'anno precedente.

L'esame delle offerte avverrà durante la seduta pubblica prevista il 13 aprile 2021, alle ore 15.

La concessione dell'Ostello avrà durata di 6 anni solari e consecutivi. Alla scadenza, il contratto potrà essere prorogato fino ad un massimo di ulteriori sei anni.


PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune di Bagolino entro le ore 12 del 12 aprile 2021. La documentazione necessaria è disponibile sul sito dell'Ente.