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WEBINAR GRATUITI DI VISIT BRESCIA: FORMAZIONE ONLINE SULLE STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

29/01/2021


Visit Brescia organizza un ciclo di Webinar gratuiti sulle migliori strategie di social media marketing, rivolti a tutti gli operatori turistici bresciani.

Diversi esperti del settore illustreranno le migliori strategie per ideare una Social Media Strategy efficace e un piano editoriale vincente, come scegliere i contenuti da pubblicare sui social media e come gestire in modo professionale le campagne di adv.

I Webinar gratuiti di Visit Brescia si svolgeranno online su Zoom il 9, 16 e 23 febbraio e il 2, 6 e 16 marzo 2021. Durante ogni appuntamento, della durata di 2 ore ciascuno, verrà trattato un tema particolare, mentre l’ultimo incontro sarà dedicato ad approfondimenti e una sessione di Domande e Risposte.

I corsi saranno tenuti dal team di Social & Impact S.r.l., la social media agency di Luca La Mesa specializzata nel mondo dei Social, con importanti clienti tra i quali Fendi, AS Roma, Pirelli.

Un’iniziativa di Visit Brescia – Bresciatourism cofinanziata e patrocinata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia.


PROGRAMMA

MARTEDI 9 FEBBRAIO, Ore 14.30 - 16.30

LA SOCIAL STRATEGY

• Come sta cambiando il modo di comunicare
• Statistiche Social
• Cosa è il Social Media marketing e perché è così importante per un Business
• Dizionario Social (i termini più importanti da conoscere ed esempi pratici del settore turistico e spunti da altri mercati)
• La scelta del/dei Social media più adatti per un Brand
• Creazione di una Social Media Strategy vincente
• Analytics & Monitoring: fare analisi di account Instagram, Facebook utilizzando Ninjalitics, Socialblade
• Analytics & Monitoring: analizzare le ads di competitor o brand di riferimento su Facebook ed Instagram attraverso la Facebook Ad Library

• Tracciare l’identikit della Buyer Persona


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MARTEDI 16 FEBBRAIO, Ore 14.30 - 16.30

CONTENT MARKETING

• Do’s e Don’ts: l’importanza dei contenuti prima ancora della pubblicità
• Ricerca delle tematiche di interesse della propria audience con explodetopics e answerthepublic
• Panoramica sui principali formati per i contenuti e dimensioni dei social. Esercizio con Canva, Lumen5, Wave
• Strategie e spunti creativi
• Creazione di un piano editoriale e l’integrazione del Real Time Marketing
• Accenni di Community management e gestioni delle crisi


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MARTEDI 23 FEBBRAIO, Ore 14.30 - 16.30

FACEBOOK E INSTAGRAM

Facebook
• Profilo, Fan Page, Gruppo: quale scegliere
• L’algoritmo di Facebook: storia ed evoluzioni nel tempo
• Come creare una presenza professionale su Facebook
• Tipi di post e dimensioni ottimali
• La Netiquette e la Social Media Policy
• Gli Insights di una fan page: panoramica delle statistiche della Fan Page

Instagram
• Primi passi su Instagram
• Account business VS account personale
• Analisi degli Instagram Insights
• Come creare le stories con unfold e fare degli stories highlights

Case studies e storie di successo in ambito travel e da altri mercati


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MARTEDI 2 MARZO, Ore 14.30 - 16.30

SOCIAL MEDIA ADVERTISING (I parte)

• Principi di Facebook Advertising: la struttura delle Facebook Ads
• La scelta degli obiettivi e dei posizionamenti
• I diversi tipi di targeting: demografica, interessi, comportamenti e connessioni
• Panoramica sui principali formati pubblicitari
• Normative pubblicitarie per contenuti, creatività e targetizzazione
• Il pixel di Facebook, una miniera di informazioni per le campagne: che cos’è, a che cosa serve e perché iniziare ad usarlo
• Pubblico personalizzato, Pubblico Lookalike, Retargetin


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MARTEDI 9 MARZO, Ore 14.30 - 16.30

SOCIAL MEDIA ADVERTISING (I parte)

• Audience Insights: scopri i comportamenti e gli interessi del tuo pubblico per capire come creare dei contenuti efficaci
• Misurazione delle prestazioni delle campagne con i report pubblicitari: CPC, CPM, CPA, CPL… capire il significato delle metriche e interpretare quelle che contano davvero
• I formati pubblicitari di Instagram
• Gli obiettivi pubblicitari su Instagram
• Inserzioni nelle Instagram Stories


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MARTEDI 16 MARZO, Ore 14.30 - 16.30

Q&A

• Sessione Q&A. I docenti risponderanno alle domande raccolte e selezionate durante le precedente giornate formative


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