Startup di impresa in Lombardia

"Voltapagina!", bando da 1 mln di euro per edicole e librerie

18/12/2015


Di seguito i punti principali del bando 'Voltapagina!' pubblicato sul Burl il 17 dicembre 2015.

SOGGETTI DESTINATARI - L'accesso ai contributi è rivolto a micro e piccole imprese, singole o aggregate, con almeno un punto vendita ubicato sul territorio lombardo, che svolgono attività di commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati, giornali, riviste e periodici, libri di seconda mano. La composizione delle aggregazione può essere di 3 fino ad un massimo di 25 micro e piccole imprese e deve essere già dichiarata al momento della presentazione della domanda di contributo.

PARTENARIATO PER I PROGETTI IN FORMA ASSOCIATA -All'aggregazione possono prendere parte anche altri soggetti pubblici e privati, appartenenti a settori diversi, non beneficiari di contributo, che contribuiscano alla presentazione di progetti di innovazione coerenti con le finalità del presente bando.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE - La richiesta di contributo deve essere sottoscritta, presentata e inviata on line esclusivamente dal soggetto richiedente il contributo, ovvero dal capofila per le aggregazioni, e deve essere obbligatoriamente inviata mediante il sistema telematico messo a disposizione da Regione Lombardia all'indirizzo www.agevolazioni.regione.lombardia.it, e compilando l'apposito modulo, dalle ore 12 del 25 gennaio 2016 fino alle ore 12 del 12 febbraio 2016.

TIPO DI AGEVOLAZIONE - Contributo a fondo perduto in regime "de minimis" fino a un massimo del 70 per cento della spesa complessiva ammissibile, nel limite di 10.000 euro per impresa. Il valore minimo del progetto presentato deve essere pari a 2.000 euro. In coerenza con gli obiettivi della legge regionale in materia saranno inoltre previste limitazioni per gli esercizi che detengono a qualsiasi titolo apparecchi per il gioco d'azzardo lecito.

INTERVENTI AMMESSI - Opere strutturali come rifacimento delle vetrine, degli arredi del punto vendita, volte a favorire l'attrattività del punto vendita e lo stazionamento dei clienti; acquisto di software e hardware, dotazioni informatiche per l'erogazione di servizi (vetrine digitali, totem interattivi, touch screen, servizi tecnologici per il magazzino, soluzioni digitali per la fidelizzazione della clientela, adozione di sistemi di pagamento elettronico); spese per interventi innovativi di efficientamento energetico; costi per la formazione degli imprenditori e del personale impegnato; acquisto di attrezzature funzionali a interventi di innovazione; organizzazione di eventi e progetti di attività di promozione on line e off line.

FONTE: Lombardia Notizie - sito Regione Lombardia


Di seguito il testo del Bando




Non puoi vedere questo contenuto perchè non hai eseguito l'accesso. Entra ora!