Startup di impresa in Lombardia

Franchising

L’affiliazione commerciale o franchising è la creazione di una rete omogenea di punti vendita, creati secondo una impronta originaria dall’Affiliante – comunemente denominato Franchisor.

Quest’ultimo, attraverso il Contratto di franchising, il Manuale Operativo e la concessione di un Marchio caratteristico, espande la sua posizione nel territorio senza impegnare direttamente proprie risorse, ma concedendo all’Affiliato (Franchisee) ciò che viene definito “vantaggio competitivo”, vale a dire la possibilità di presentarsi sul mercato con un nome già precedentemente affermato e di sicuro richiamo, godendo del Know-How del franchisor e della assistenza della casa madre anche nei settori tecnico commerciali.

A fronte di tali servizi, il franchisee verserà un corrispettivo economico, solitamente rappresentato da una fee d’ingresso, per le spese di avviamento del centro franchisee e la formazione, ed un corrispettivo periodico legato alla attività.

Gli sportelli IO APRO sono anche Franchising Point di Federfranchising e assistono futuri franchisee o franchisor in tutte le fasi di sviluppo del proprio progetto di business.

Resta aggiornato


Notizie

Eventi

28/05/2018
LUDOPATIA - Prima Formazione
image_map
Corso di formazione obbligatoria previsto dalla legge regionale l.r.n.8 del 21 ottobre 2013 Continua a leggere
9:00 - 13:00
Prezzo: € 45 + IVA

Brescia, Via Emilio Salgari 2/6