Startup di impresa in Lombardia

Come calcolare il food cost e progettare un menu'

28/11/2016; 8:30 - 17:30
27/11/2017; 8:30 - 17:30

Cast Alimenti - Brescia Via Serenissima, 5

I ristoratori sentono sempre più spesso la necessità di conoscere le tecniche professionali per la gestione dei ricavi e dei costi della ristorazione.

Durante il corso, il docente Giuseppe Cannito parlerà di analisi dei costi del ristorante e dei costi fissi e variabili; di che cos’è il food cost; della determinazione del food cost e del calcolo del prezzo di vendita; della conoscenza del bilancio operativo e del punto di pareggio.

Saranno forniti strumenti e modalità per progettare un menu (le ricette “vincenti”, i margini di contribuzione, i criteri per scegliere la ricetta giusta al giusto prezzo) e si effettueranno esercitazioni varie sul calcolo del food cost, test di resa, analisi delle vendite, calcolo del prezzo di vendita.

Destinatari:maître, chef di cucina, economi, vice direttori, catering manager.

Durata: 2 giornate

Orario: 8:30-17:30 c.a.

Organizzatore: Castalimenti

Cosa comprende il costo: frequenza delle lezioni • materiale didattico • pranzi • coffee break.

Docente: Giuseppe Cannito

visita la pagina del corso


Brescia Via Serenissima, 5 || Ottieni indicazioni stradali

Prezzo:
€ 300,00 con sconto 50% Io Apro**

** Lo sconto Io Apro del 50% è riservato a coloro che non hanno mai frequentato un corso in CAST Alimenti (né come persona fisica, né come azienda) ed è applicabile esclusivamente sul primo corso frequentato, e sui corsi della durata massima di 4 giorni. Lo sconto sarà applicato a non più di 2 nuovi clienti per ogni corso; si consiglia quindi di iscriversi per tempo. Per usufruire dello sconto, è necessario comunicarlo al momento dell'iscrizione. In tutti gli altri casi lo sconto Io Apro è pari al 25% del costo base

Sono interessato a partecipare al corso