Startup di impresa in Lombardia

SERVIZIO MENSE E CATERING, NUOVO CHIARIMENTO DEL MINISTERO DELL'INTERNO

27/01/2021


Il Ministero dell'Interno, con nota del Vice Capo Gabinetto Paolo Formicola, ha fornito alcuni chiarimenti sull'esclusione dalla sospensione delle attività di ristorazione delle mense e catering continuativo su base contrattuale, prevista dalle vigenti disposizioni.

La novità rispetto al passato, è che ora è consentito lo svolgimento, all'interno di pubblici esercizi, dell'attività di ristorazione in favore dei lavoratori di aziende, con le quali tali esercizi instaurino un rapporto contrattuale di appalto, avente ad oggetto la somministrazione di alimenti e bevande a favore dei dipendenti stessi, al fine di erogare il servizio di mensa.

REQUISITI

  • Rispettare le misure di contenimento del rischio contagio;
  • Rispettare la legislazione vigente in materia di attività produttive;
  • Rendere disponibile agli organi di controllo la copia dei contratti sottoscritti con le aziende e gli elenchi nominativi del personale preventivamente individuato come beneficiario del servizio.


Non è consentita la possibilità di instaurare un servizio analogo per il titolare di partita IVA o libero professionista.



Fiepet - Confesercenti ha attivato un servizio di consulenza specifico per l'attivazione del servizio di mensa e del catering continuativo su base contrattuale all'interno di pubblici esercizi.


Contattaci per maggiori informazioni!