Startup di impresa in Lombardia

BRENO: CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ INTERESSATE DAI LAVORI IN PIAZZA RONCHI

02/11/2018


A seguito dell’avvio dei lavori di rifacimento di piazza Ronchi e considerati i conseguenti disagi, l’Amministrazione Comunale di Breno interviene con un contributo a sostegno dei canoni di locazione per le attività commerciali site nella piazza stessa e in via Domenighini, vicolo Orti, via Donatori di Sangue.

SOGGETTI BENEFICIARI

Per l’ammissione al presente bando è necessario il possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  1. Essere titolari di un’attività commerciale attiva in piazza Ronchi, via Domenighini, vicolo Orti e via Donatori di Sangue, al piano terra prospiciente la via o la piazza.
  2. Possedere uno dei seguenti Codici Ateco: 87.3, 56.3, 47.11.4, 56.10.3, 56.10.2, 47.76.1, 47.26, 47.71.1.
  3. Essere titolare di contratto di locazione ad uso commerciale, regolarmente registrato all’Ufficio delle Entrate ed in regola con il pagamento annuale dell’imposta di registro. La data di registrazione del contratto deve essere antecedente quella di emissione del bando.
  4. Essere in regola con il pagamento del canone di locazione. Dovrà essere presentata idonea dichiarazione del proprietario di regolare pagamento del canone di locazione.
  5. Essere in regola con il pagamento dei Tributi Comunali.
  6. E’ necessario garantire l’apertura dell’attività per tutto il periodo del cantiere, fino a fine lavori. Sono concessi brevi periodi di chiusura straordinaria dell’attività della durata massima complessiva di 30 giorni tra il 1 ottobre 2018 e il 30 luglio 2019, senza computare il giorno di chiusura ordinario. Se un’attività beneficiaria del contributo dovesse cessare prima del 30 luglio 2019 è tenuta alla restituzione dell’intero contributo.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà così determinato:

  • 70% (fino a un massimo di 10.000 euro) del valore mensile del canone di locazione (esclusa IVA) dal 1 ottobre 2018 al 30 luglio 2019

Nel caso di proroga, rinnovo o stipula di un nuovo contratto di locazione entro i termini di apertura del presente bando, il contributo non verrà ricalcolato e resterà invariato.

Il Comune provvederà alla liquidazione del contributo per il 60% all’atto di comunicazione di ammissibilità e il restante saldo del 40% a Luglio 2019.

In caso di mancanza di risorse verrà stilata una graduatoria nell’ordine di presentazione della domanda di contributo.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Le domande dovranno essere presentate con apposito modulo entro e non oltre le ore 12 del 15 novembre e saranno valutate entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta.



COMPILA IL FORM SEGUENTE PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA E SCOPRI DI PIù