Startup di impresa in Lombardia

Brescia: l’estate 2015 sorride!

19/09/2015


Certamente le condizioni climatiche di questa stagione appena trascorsa sono state particolarmente favorevoli e, complici le alte temperature, hanno trasformato il trimestre giugno, luglio e agosto, in un periodo particolarmente movimentato per le strutture ricettive.

I dati dell’Osservatorio del Turismo Assohotel Confesercenti, a cui hanno risposto 115 imprese ricettive, evidenziano e fotografano una stagione turistica 2015 in crescita con particolare attenzione al Lago di Garda, città d’arte e le zone montane. Per analogia si potrebbe ritenere che il medesimo andamento riguardi anche il Lago di Iseo.

Lago di Garda

Le dinamiche del Garda hanno evidenziato un incremento del 10% delle presenze per oltre il 50% degli intervistati. In taluni casi questa percentuale è aumentata fino al 20%.

Città di Brescia

In città l’incremento è stato per la maggior parte degli intervistati pari al 5% con evidenza di un settembre 2015 abbastanza stabile.

Valle Camonica

Trend positivo anche per le località montane che hanno evidenziato un incremento di oltre il 10% nella stagione presa in considerazione.



Non puoi vedere questo contenuto perchè non hai eseguito l'accesso. Entra ora!