Startup di impresa in Lombardia

Gratis al Salone del Franchising con IO APRO

09/09/2015


Si svolgerà a Milano dal 23 al 26 ottobre prossimo presso il Padiglione 16 di Fiera Milano RHO la 30° edizione del Salone del Franchising.

Il trentennale del SFM si terrà quest’anno in concomitanza con la manifestazione HOST, Salone internazionale dell’ospitalità professionale, leader mondiale nel settore Ho.re.ca e Retail, inoltre, il SFM si svolgerà a pochi passi dell’EXPO 2015.

Si tratta di un appuntamento importante per trovare nuove opportunità di business nel franchising e scoprire un mondo di grande interesse per coloro che voglio avviare una nova attività.

IO APRO e Federfranchisign saranno presenti allo stand G17/Padiglione 16 e presso il Desk Finanziamenti e parteciuperanno ai seguenti eventi durante la manifestazione :

  • venerdì 23 ottobre alle ore 12.00, tavola rotonda “Progetto “Fare impresa in franchising in Lombardia”, con la Presidente De Luise che insieme ad autorevoli relatori della materia e delle massima autorità della Regione Lombardia illustreranno il progetto che ha come obiettivo favorire l’apertura di nuovi punti vendita nei comuni lombardi dove sono presenti spazi commerciali sfitti.
  • sabato 24 alle ore 11.00, workshop organizzato da Federfranchising “Il gusto di espandersi con la ristorazione”. Approfittando della cornice dell’Expo di Milano, si parlerà all’interno del Salone del Franchising di come la ristorazione italiana sia in crescita nell’ambito del franchising. Sarà un momento di approfondimento e di confronto con imprenditori e esperti del franchising nel settore della ristorazione.
  • domenica 25 alle ore 12.00, workshop organizzato da Federfranchising insieme a Impresa Donna Confesercenti “Donne e Franchising: l’impresa possibile”. Il franchising come opportunità di lavoro per le donne imprenditrici, con ospiti impegnate nel settore e nell'imprenditoria. In particolare sarà approfondito l’aspetto del credito per l’imprenditoria femminile e come avviare un’attività in franchising, insieme alle testimonianze di due imprenditrici del settore, area di potenziale sviluppo per l'affermazione e la crescita delle imprese in rosa

i primi 50 che si registreranno io apro entro giovedì 10 ottobre avranno i biglietti gratuiti per il salone.